La parità tra donne e uomini è un diritto fondamentale di cui si parla molto ma la cui reale messa in pratica, almeno in Italia, è ancora piuttosto indietro. Sul versante legato ai temi del lavoro e dell’occupazione, la situazione ha complessivamente subito un notevole peggioramento durante la pandemia da Covid-19.
Per questo Legacoop Lazio, attraverso la sua Commissione Pari Opportunità, ha individuato fra gli obiettivi prioritari per il 2021 la promozione di una maggior conoscenza e l’implementazione dell’utilizzo di fonti di finanziamento a favore dell’occupazione femminile, dell’autoimprenditorialità e della conciliazione vita/lavoro.
Per approfondire questi temi, con il supporto di Istituzioni ed esperti, Legacoop Lazio ha organizzato l’incontro online “Le fonti di finanziamento per le Pari Opportunità”, che si terrà il 27 maggio 2021 ore 15,00, su piattaforma Zoom.
Per poter prendere parte all’iniziativa e ricevere il link di collegamento è necessario inviare una mail a: legacoop@legacooplazio.it.
L’incontro è realizzato nell’ambito delle attività del progetto “La Cooperazione verso la sostenibilità”, finanziato dalla Camera di Commercio di Roma.