INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE COMPETENZE E DEL KNOW HOW MADE IN ITALY: DA BENI CULTURALI ALLE PMI

Venerdì 16 maggio dalle ore 9,00 alle ore 13,00 si svolgerà presso la sede dell’ACER ANCE Roma, via di Villa Patrizi,11 il seminario “Internazionalizzazione delle competenze e del Know How “Made in Italy”: dai Beni Culturali alle Piccole e Medie Imprese”.

Il seminario rientra nelle attività del Polo IFTS dei Beni e Attività Culturali del Lazio, finanziate dalla regione Lazio nell’ambito del Programma per la realizzazione dei progetti in materia di trasferimento tecnologico. Il CEFMECTP è dal 2013 l’Ente Capofila del Polo IFTS   istituito dalla Regione Lazio nel 2006 che vede coinvolta una rete di 25 partner pubblici e privati selezionati, tutti caratterizzati da competenze interdisciplinari e intersettoriali di eccellenza. Obiettivo principale del Polo è offrire un contributo significativo per lo sviluppo di un sistema formativo in campo culturale che sia in grado – realizzando percorsi idonei ad istruire figure professionali specifiche non ancora presenti sul mercato seppur necessarie a questo comparto – di rispondere in maniera concreta alle richieste delle imprese e, allo stesso tempo, di incrementare efficacemente le azioni volte a facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro.

In allegato – il programma e lascheda di partecipazione che dovrà essere compilata dagli interessati ed inviata via e mail al seguente indirizzo f.tedeschi@cefmectp.it, fax 064064833.