COMUNICARE È UN’IMPRESA. SOCIALE

“Comunicare è un’impresa: sociale”, questo il tema del convegno pubblico, promosso da Legacoopsociali in collaborazione Con Redattore Sociale, che si svolgerà a Roma, il 28 ottobre, presso la Sala Basevi di Legacoop (Via Guattani, 9).

Una parte importante del welfare in Italia esiste grazie all’iniziativa e all’impegno delle Cooperative sociali. Ogni giorno, oltre 100mila operatori sono al lavoro e danno vita a servizi socio-sanitari ed educativi per un milione e mezzo di persone e famiglie. Non solo, ma circa 12mila persone svantaggiate entrano in una cooperativa sociale non da utenti assistiti, ma come lavoratori e produttori di reddito per sé e per la comunità in cui vivono.
Come costruire quel ponte spesso mancante tra Sociale e informazione?

Legacoopsociali organizza questo convegno per riprendere una riflessione rimasta spesso sottotraccia su un tema cruciale non solo per la cooperazione sociale e le organizzazioni no profit, ma per la crescita civile dell’intera società

fonte: Legacoop