Il 27 luglio la Task force CoopAID torna ad Amatrice, per una seconda iniziativa del progetto “Comunità in gioco”. Appuntamento, dalle 18,00 alle 21,00, presso l’Area SAE di Collemagrone 2 (Amatrice), nella Sala ActionAid del comprensorio.
“Comunità in gioco” nasce per realizzare un’occasione di vicinanza e solidarietà alla comunità di Amatrice e avviare un confronto progettuale sulle tematiche psico-sociali. In programma attività ludiche con il ludobus, dedicate a tutte le età, aperitivo e presentazione del progetto.
L’attività di CoopAID ha preso avvio nel 2017, su iniziativa di Legacoop Lazio e IsraAID, con il supporto di Legacoopsociali, Legacoop Nazionale e Coopfond. La Task force inter-cooperativa, attualmente composta da 13 operatori provenienti da differenti cooperative, ha scelto come Mission quella di “Soccorrere le vittime di situazioni emergenziali, contribuendo a far rinascere le persone prima ancora che i luoghi”. Stimolando la resilienza, gli operatori puntano a ricostruire un senso di comunità e un “luogo sicuro” dentro ciascuno.
Le cooperative che partecipano al progetto sono: Altri Colori Cooperativa Sociale, Aelle Il Punto, Cotrad Onlus, La Sponda Soc. Coop. Sociale Onlus, Cooperativa Sociale Uscita di Sicurezza, Cooperativa Sociale H-Anno Zero Onlus.