Per iniziativa dell’AIRCES (Associazione Italiana Revisori Legali dell’Economia Sociale) e della Legacoop Lazio, con la collaborazione del Servizio Vigilanza di Legacoop Nazionale, il 15 Febbraio avrà luogo a Roma, presso la Sala Basevi di Legacoop dalle ore 9,30 alle ore 13,30, un Workshop su: “L’istituto della liquidazione coatta amministrativa delle Società Cooperative”.
All’incontro sono interessati i Commissari Liquidatori, i revisori cooperativi delle Centrali Cooperative, i revisori legali e i membri di Collegi Sindacali di cooperative, i dottori commercialisti ed esperti contabili, i re- sponsabili degli Ufficio Revisione e Vigilanza delle strutture territoriali delle Centrali Cooperative e del Ministero dello Sviluppo Eco- nomico. Il programma del workshop prevede in apertura una breve introduzione di Gianni Bragaglia, presidente AIRCES, il quale coordinerà i lavori, e il saluto di Stefano Venditti, presidente Legacoop Lazio.
Seguiranno due comunicazioni, la prima di PierluigiMorara, Avvocato in Bologna su: “Le procedure concorsuali con particolare iferimento alla L.C.A.: quadro normativo di riferimento per le Società Cooperative” e la seconda di Pierluigi Brunori di Legacoop Nazionale su: “La L.C.A. delle Società Coo- perative nell’esperienza di Legacoop: situazione,problemi e proposte”. Dopo una breve pausa sono previsti tre interventi programmati di tre Commissari Liquidatori esperti: Claudio Mengoli di Bologna, Roberto Mantovano di Firenze e Giuseppe Leone di Roma. La terza e ultima comunicazione sarà presentata dalla Dott.ssa Laura Iacone Esperto di diritto cooperativo e di diritto concorsuale sul tema: “Novità e indicazioni operative in materia di liquidazione coatta amministrativa delle Società Cooperative da parte del Ministero dello S.E.”.
Dopo la discussione e le domande dei partecipanti seguiranno le risposte e le considerazioni conclusive dei Relatori. L’iniziativa, che è stata accreditata da parte dell’ODCEC di Roma ai fini della formazione continua dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili è previsto di ripeterla a breve a Milano praticamente con lo stesso programma e gli stessi enti promotori.
MATERIALE: