Roma, 19 dicembre 2013 – Prorogato al 13 gennaio 2014 il termine ultimo per l’invio delle domande di ammissione al master “Impresa cooperativa: economia, diritto e management”, nato dalla volontà di Legacoop Lazio di costruire un solido legame tra l’Università e le imprese.
Rinnovando il suo impegno nella formazione, Legacoop Lazio sostiene, con il contributo della Camera di Commercio di Roma e di Coopfond, il master del Dipartimento di Economia dell’ Università di Roma Tre, che mira a fornire elementi di analisi economica e strumenti per la gestione delle imprese cooperative. Le lezioni del Master, previste il Venerdì ed il Sabato, prenderanno avvio il 10 Febbraio e termineranno il 27 ottobre 2014, ad esse potranno partecipare gli studenti in possesso di laurea specialistica o vecchio ordinamento.
A completamento dei percorsi formativi dei partecipanti non occupati, è previsto uno stage di 150 ore finalizzato alla conoscenza diretta delle imprese cooperative o delle strutture associative del settore. E’ inoltre prevista la possibilità, per gli studenti non in possesso dei requisiti di ammissione, di frequentare singoli moduli del corso. La tassa d’iscrizione al Master è di 1500 € . Il movimento cooperativo mette a disposizione dei partecipanti meritevoli facilitazioni e borse di studio.