Il “NO D DAY 2019 – GIORNATA CONTRO LE DISCRIMINAZIONI DI GENERE NEL LAVORO” si terrà il 7 giugno, dalle 10,00 alle 18,00, presso Porta Futuro a Testaccio (via Galvani, 108 – Roma). Il “NO D DAY 2019” rappresenta il primo di una serie di appuntamenti annuali, in coincidenza con il mandato della Consigliera regionale di parità, mirati alla riflessione tra Istituzioni, esperti e operatori sulle discriminazioni di genere sul lavoro.
L’idea è fare il punto della situazione e diffondere concetti, pratiche e cultura antidiscriminatoria che vadano a svelare quella zona grigia che investe il mercato del lavoro e, conseguentemente, la sfera economica e sociale. Il tema delle discriminazioni di genere sarà affrontato evidenziando casi concreti, tipologie ricorrenti, elementi causali, caratteristiche e specificità settoriali, per andare a comporre un quadro di evidenze e pratiche sulle quali poter intervenire in chiave propositiva.
La giornata si comporrà di due momenti: la mattinata di interventi e riflessioni di Istituzioni ed esperti, il pomeriggio di dibattito e lavoro comune per giungere a stilare un documento propositivo.
E’ previsto, nel pomeriggio, anche uno spazio (1h circa) dedicato alla messa in rete di esperienze tra operatori in cui sarà possibile effettuare – previa prenotazione – una breve presentazione di un’attività o un progetto sui temi in discussione.
Per motivi organizzativi, è necessario inviare adesione all’iniziativa all’indirizzo mail: consiglieradiparita@regione.lazio.it.