PRESENTAZIONE DELLA XXVesima EDIZIONE DEL PREMIO MINERVA

La cooperativa Minerva – aderente a Legacoop Lazio – presenta la XXV edizione del Premio Minerva “Anna Maria Mammoliti”. L’evento si terrà mercoledì 26 novembre 2014 alle ore 19.30 presso la Sala della Promoteca in Campidoglio e si terrà sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica italiana e con il patrocinio di Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Regione Lazio, Roma Capitale e Commissione delle Elette di Roma Capitale.

Il Premio Minerva e il Club delle donne sono stati fondati da Anna Maria Mammoliti nel 1982/83. “La migliore espressione per presentare il premio Minerva è definirlo “La Holding dei saperi”- recita l’invito-. La punta di iceberg della multinazionale delle intelligenze femminili che siamo riuscite a far emergere non solo con il Premio Minerva ma anche con le nostre attività internazionali di incontri con Donne di altri Paesi”. Il Premio Minerva è un riconoscimento istituito dall’associazione Il Club delle Donne nel 1983 e viene assegnato a Donne che operano nei campi del “Sapere” e che, simbolicamente, rappresentano esemplari modelli femminili per le loro capacità professionali e per i valori positivi di cui sono portatrici. Il Premio viene assegnato anche ad un Uomo, per il contributo professionale e umano dato alla società. Il premio consiste in una spilla in oro e pietre preziose raffiguranti la testa di Minerva disegnata per il Premio dal Maestro Renato Guttuso.

 

PREMIO WHAT’S UP GIOVANI TALENTI
VIII EDIZIONE

Giunto alla sua ottava edizione, il “Premio What’s Up Giovani Talenti” è nato da un’idea di un gruppo di giovani professionisti. Il Premio mira a scoprire e valorizzare i giovani talenti in tutti i campi del sapere per farli conoscere in ambito nazionale e internazionale come positivi simboli maschili e femminili, nel presente e per il futuro, di un mondo più creativo, libero e giusto.

Con la consapevole necessità che nei Paesi dove il “potere” conserva un volto vecchio, le nuove generazioni devono affermarsi e crescere.

Il Premio si ispira a questo scopo di rinnovamento sociale e istituzionale che intende portare avanti in ogni occasione e ovunque sia possibile farlo.