Primo Ciclo di Conferenze degli Ambasciatori dell’America Latina

l’IILA (Istituto Italo-Latino Americano), organismo internazionale con sede a Roma, di cui fanno parte l’Italia e le venti Repubbliche dell’America Latina, organizza insieme alle Ambasciate dei suoi paesi membri e al Ministero degli Affari Esteri, il Primo Ciclo di Conferenze degli Ambasciatori dell’America Latina che avrà inizio il prossimo 28 marzo.

Il Ciclo di Conferenze, dal titolo “America Latina Protagonista del XXI Secolo: Incontri e Opportunità“, si propone come un momento di Incontro tra rappresentanti del mondo diplomatico, imprenditoriale, delle associazioni di categoria e dei mass media per offrire un approfondimento sulle opportunità di investimento nei paesi latinoamericani. Il Programma del Ciclo di Conferenze prevede cinque Incontri quindicinali che si terranno tra il 28 marzo e il 23 maggio, secondo il seguente calendario:

Principali settori di interesse di investimento

Bolivia

Prodotti Forestali

Sede: IILA – Via Giovanni Paisiello, 24 Roma 00198

Ora: 10:00

In ciascun incontro gli Ambasciatori dei quattro paesi Latinoamericani protagonisti illustreranno alle imprese italiane presenti le opportunità di investimento nel proprio paese in vari settori di interesse, i punti di forza per gli investimenti stessi, la propria strategia economico-commerciale e ogni dettagliata informazione per le imprese che intendanointrattenere rapporti economico-commerciali con partner latinoamericani. Parteciperà, altresì, un autorevole rappresentante per presentare il “Sistema Italia” nei suoi vari aspetti, in modo da completare l’incontro anche sul fronte istituzionale italiano.

Il programma prevede un importante spazio riservato al “B2B” tra ciascuna Rappresentanza Diplomatica e le imprese italiane interessate a stabilire un contatto diretto.

1. Apertura

2. Intervento del Rappresentante del Sistema Italia

3. Interventi di 2 Ambasciatori

4. Coffee break

5. Interventi di 2 Ambasciatori

6. Colloquio con gli Ambasciatori (B2B)

Gli interessati a partecipare sono pregati di inviare la scheda di partecipazione all’Ufficio Relazioni Internazionali e Politiche Europee Legacoop(esteri@legacoop.coop) e all’IILA (s.socioeconomica@iila.org).