REGIONE LAZIO: AL VIA GLI INCONTRI PER LA STESURA DEL PIANO SOCIO-ASSISTENZIALE

“Prendersi cura, un bene comune” questo il tema che accompagnerà il percorso redazionale del primo Piano socio-assistenziale della Regione Lazio dal 1999. Il Piano rappresenta uno degli strumenti principali del programma di riforma del sistema delle politiche, dei servizi e degli interventi sociali di cui la Regione si sta occupando.
Il prossimo 3 maggio, a Roma, presso la mensa dell′ostello Caritas Don Luigi Di Liegro, situata in via Marsala 113, a partire dalle ore 11:00, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e l′Assessore regionale alle politiche sociali, sport e sicurezza Rita Visini presenteranno il documento – base per la discussione e illustreranno il programma degli incontri sul territorio.
L′idea è di costruire il Piano sociale regionale attraverso una redazione partecipata, coinvolgendo gli amministratori locali, i dirigenti, i funzionari e gli operatori dei servizi pubblici, il mondo del terzo settore, della cooperazione e del privato sociale, i sindacati, le associazioni e tutti i cittadini interessati.
Per partecipare all′iniziativa del 3 maggio è necessario effettuare la prenotazione online a questo link.