Hubert Jaoui
REINVENTARE IL LAVORO
15 marzo, ore 16.00
Sala Conferenze, Porta Futuro.
Via Galvani 108 (ingresso corridoio centrale altezza civico 87)
Una conferenza su mercato del lavoro e creatività: per aiutare le persone e le organizzazioni ad innovare in tempi di crisi economica, a trovare idee nuove, creare posti di lavoro.
Questi gli obiettivi dell’incontro in programma il 15 Marzo 2012 a Porta Futuro promosso da RomaProvinciaCreativa in collaborazione con l’Assessorato al Lavoro e alla Formazione della Provincia di Roma e condotto da Hubert Jaoui, esperto di Creatività Applicata e gestione dell’innovazione.
Jaoui, autore di numerosi libri sull’innovazione, la comunicazione, e lo sviluppo personale, parlerà del ruolo della creatività nel mondo del lavoro in questo e nei passati periodi storici, suggerendo possibili scenari per il futuro del lavoro.
“L’arrivo della crisi ha cambiato le carte in tavola imponendo nuove qualità personali e professionali per affrontare le sfide proposte da un’economia sempre più globale e reattiva. Una di queste qualità che non può mancare oggi a nessun professionista è certamente la creatività, la capacità di inventare soluzioni che nessuno ci ha insegnato. Il manager creativo è colui che è in grado di coniugare la programmazione con il cambiamento, la norma con l’imprevisto e di volgere a proprio vantaggio ogni situazione apparentemente scomoda.” H. Jaoui, Business e Creatività.
Interverranno:
• Massimiliano Smeriglio – Assessore alle Politiche del Lavoro e Formazione Provincia di Roma.
• Gian Paolo Manzella – Direttore Dipartimento Innovazione e Impresa Provincia di Roma