ROMA E I ROMANI DA UN’ALTRA PROSPETTIVA

Sabato 25 Gennaio 2014 ore 10,00

Visita organizzata dalla cooperativa Arx al Cimitero Acattolico e al Monte Testaccio

Una nuova opportunità offerta dalla Cooperativa Arx per visitare il Monte Testaccio, l’Ottavo Colle, il Colle dei Romani: dall’ordinato deposito di cocci d’anfora alle sfrenate feste del Carnevale Romano, dalle gite e i balli delle Ottobrate, alla Via Crucis.
L’occasione anche per conoscere e visitare il Cimitero Acattolico, più noto col nome di “Cimitero degli Inglesi”, che ospita Shelley e Keats, insieme a Gramsci e Gadda, all’ombra dei pini e della Piramide di Caio Cestio
Appuntamento ore 9,45 Via Caio Cestio 6, ingresso Cimitero Acattolico.

E’ possibile visitare anche solo il Monte Testaccio, nel qual caso l’appuntamento è alle ore 11,30 all’ingresso dell’Area Archeologica, Via Zabaglia, angolo Via Galvani, Roma.
Costo: Euro 5,00 adulti, Euro 2 bambini per la Visita Guidata. Biglietto d’ingresso a Monte Testaccio con le riduzioni e le agevolazioni previste da Roma Capitale (gratis fino a 18 anni e oltre i 65 anni). Offerta per il Cimitero Acattolico Euro 3,00 (facoltativa).
Per informazioni e prenotazioni (entro venerdì ore 18,00) 337 373414

Altro appuntamento organizzato dalla cooperativa Arx:

Domenica 26 Gennaio 2014 ore 10,30

“Acquedotti, Terme, fontane: l’acqua per i Romani”

Visita didattica al Museo della Civiltà Romana

 

Il Museo più didattico di Roma, poco conosciuto dai romani. Un’occasione per ammirare i monumenti più belli sparsi nei territori dell’Impero Romano e per approfondire la conoscenza della disciplina che i Romani insegnarono al mondo: l’ingegneria idraulica.
Appuntamento ore 10,15 davanti alla Biglietteria del Museo della Civiltà Romana, Piazza Giovanni
Agnelli, 10 (EUR) Roma.
Costo: Euro Euro 5,00 adulti, Euro 2 bambini per la Visita Guidata + Biglietto d’ingresso al Museo della Civiltà Romana con le riduzioni e le agevolazioni previste da Roma Capitale (gratis fino a 18 anni e oltre i 65 anni).
Per informazioni e prenotazioni (entro sabato ore 18,00) 337 373414