SEGNALE D’INIZIO: FACCIAMO IMPRESA PARTENDO DALLA COMMUNITY

Giovedì 20 e venerdì 21 novembre 2014, presso la sede della cooperativa Lama di Firenze, in Via Panciatichi, 10-14 Edificio F – 50127, si terrà l’evento “Segnale d’inizio- facciamo impresa partendo dalla community”, organizzato da Coopfond.

All’evento di formazione per aspiranti startupper parteciperanno due dei vincitori del bando Innova in Coop nel Lazio (Ecoplanner e Città delle mamme) – promosso da Legacoop Lazio e Coopfond- e i vincitori del bando Coop Me Up, promosso da Legacoop Ferrara (una cooperativa di birrai, il progetto Città della cultura e Teatro nucleo).
Durante l’evento formativo, i partecipanti saranno divisi in gruppi e saranno seguiti da tutor specializzati. Obiettivo: smontare e rimontare l’idea di business, al fine di scoprire quali siano i punti di forza e di debolezza della stessa.
L’incontro sarà anche una valida occasione di confronto tra le cooperative -o aspiranti tali- formatesi grazie al bando Coop Me Up di Legacoop Ferrara e quelle nate dal bando Innova In Coop di Legacoop Lazio.