SEMINARIO “(IM)PATTO SOCIALE – LE NUOVE LINEE GUIDA DELLA REGIONE LAZIO”

Il 19 febbraio 2019 sono state approvate, dalla Giunta della Regione Lazio, le “Linee Guida Regionali per la misurazione dell’impatto sociale”, predisposte su indirizzo dell’Assessorato Regionale alle Politiche Sociali, Welfare ed Enti Locali e della Direzione Regionale per l’Inclusione Sociale.
La Regione Lazio, con l’emanazione delle Linee Guida per la misurazione dell’impatto sociale, intende avviare un processo per orientare con aumentata efficacia le politiche ed i programmi pubblici, grazie alla misurazione degli effetti che questi hanno prodotto e che producono direttamente ed indirettamente sulle comunità e sul sistema regionale nel suo complesso.
In un contesto economico e sociale che vede una progressiva quanto ineluttabile riduzione delle risorse disponibili per le politiche, questa scelta implica, nella prospettiva della Regione Lazio, di calibrare la propria azione scegliendo di esercitare un ruolo sempre più attivo.
Si tratta, pertanto, di progettare un nuovo modo di dialogare con le parti sociali, scendendo in campo in maniera diretta. Proprio in quest’ottica, Legacoop Lazio organizza il 9 aprile 2019 dalle 15,30 alle 18,00, presso la sede di Legacoop Nazionale (via A. Guattani, 9 – Roma), l’incontro “(IM)PATTO SOCIALE – LE NUOVE LINEE GUIDA DELLA REGIONE LAZIO”.
Prenderanno parte all’incontro Anna Vettigli, Responsabile Legacoopsociali Lazio, Tiziana Biolghini, Dirigente Area Sussidiarietà Orizzontale e Terzo Settore della Regione Lazio, e Luigi Corvo, Docente dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Nel corso dei lavori verrà lasciato ampio spazio al dibattito e alle domande provenienti dalle cooperative.
E’ necessario confermare la propria presenza alla Segreteria di Legacoop Lazio: legacoop@legacooplazio.it | 06.4063028.

Visualizza il save the date

Visualizza il programma