VILLA ADA SMART CAMP: IL PRIMO PARCO URBANO DEDICATO ALL’INNOVAZIONE

Venerdì 4 luglio – ore 18.30

Villa Ada | Ingresso Laghetto | Via di Ponte Salario | Roma

 

Un evento in partnership con HUMUS a cura di SOCIAL ENERGY e LSD | Lostudiodorme

 

 

 

Quest’anno all’interno della storica manifestazione musicale “Villa Ada – Roma Incontra il Mondo”, prenderà vita VASC | Villa Ada Smart Camp, il primo parco urbano dedicato all’innovazione tecnologica, culturale e sociale.

La manifestazione avrà luogo nei 4 fine settimana di luglio e si articolerà in Talks, Aperitivi – Business, Open classes e Workshops completamente gratuiti in cui saranno presenti alcune eccellenze della scena italiana dei FabLab, delle Start Up innovative, degli Artigiani Digitali, delle Smart Communities e del mondo della ricerca e della formazione.

 

VASC, in partnership con HUMUS, è un progetto nato dall’incontro fra Social Energy, start up innovativa nel settore della progettazione e dello sviluppo sostenibile, e LSD | Lostudiodorme, laboratorio multidisciplinare di design della comunicazione.

 

L’intento è quello di promuovere l’innovazione culturale orientata al sociale e alla sostenibilità, offrendo la possibilità di conoscere, imparare e oltre ai corsi teorico-pratici, verranno attivati anche dei contest con premi in palio per i vincitori, come la partecipazione gratuita al Master “Executive in Web Mobile e Social Media Marketing” offerta da Mands -MasterandSkills, Business School italiana d’eccellenza.

 

Oltre allo spazio fisico, VASC si avvarrà di una piattaforma on-line in cui saranno fruibili in tempo reale tutti i contenuti multimediali che circoleranno nei giorni della manifestazione.   Inoltre, tutti coloro che registreranno on-line la propria presenza, avranno uno sconto del 30% sui biglietti dei concerti di Villa Ada, inoltre ogni giorno ai primi 10 iscritti verranno consegnati degli omaggi VASC in limited –edition da ritirare al Camp.

 

Queste alcune delle realtà coinvolte: CNR IIA | Consiglio Nazionale delle Ricerche Istituto sull’Inquinamento Atmosferico, ENEA Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, Sapienza Innovazione, FundRaising Lab (Università di Tor Vergata), Masterandskills, Oikos Area, Spqwork, Romamakers, Apptripper, Appstorming, Co-Hive, Mayam, Corrente In Movimento, Rikrea, Buru Buru, Fonderie Digitali.

 

 

Media Partners dell’evento sono Funweek e Cityvision

 

 

Venerdì 4 luglio   ore 18.30

 

INAUGURAZIONE E PRESENTAZIONE DI VASC

 

intervengono:

Gabriela Grandi – Coordinatore di Villa Ada per Humus e Presidente di jump to sustainability

 

Valerio Zingarelli – Presidente Fondazione Valerio Zingarelli Onlus

 

Roberto Leonardi – Fondazione FITS! e Banca Prossima

 

Stefano Venditti – Presidente Camera di Commercio di Roma

 

Michele Trimarchi – Economista della cultura

 

Edoardo Mala Gigi Docente Cattedra di Design – A.B.A. Firenze

A seguire rinfresco con buffet

Scarica l’allegato!