Sabato 8 e domenica 9 marzo 2014, presso la Città dell’Altra economia – in via Largo Dino Frisullo (ex mattatoio Testaccio) appuntamento con Vini di Vignaioli – la fiera del vino naturale- che propone una degustazione e vendita di vini prodotti dell’agricoltura biologica.
Ben 50 “artigiani del vino”, provenienti da tutte le Regioni d’Italia, si sono dati appuntamento nel cuore della capitale.
Saranno dietro il bancone per guidare le degustazioni e raccontare le loro produzioni, nate nel rispetto di una agricoltura biologica e biodinamica, con lieviti naturali e fermentazioni spontanee. Le degustazioni saranno libere. Il prezzo di ingresso è di 10 euro.
Il vino proposto è definito con 10 aggettivi: naturale, vero, sincero, biologico, biodinamico, appassionato, autentico, semplice, ricco, umano. Informazioni: Orari di apertura: sabato 8 marzo dalle ore 11 alle ore 20; domenica 9 marzo dalle ore 11 alle ore 19. Incontri: domenica 9 marzo, ore 9.30 – 11.00, incontro/dibattito con e tra i vignaioli su “l’etichettatura dei vini naturali”.