FON.COOP: 4,5 MILIONI PER LA FORMAZIONE

Con la pubblicazione dell’Avviso 59 Aziendale si avvia la programmazione Fon.Coop 2024 dedicata alla promozione della formazione continua.

L’Avviso aziendale è lo strumento specificamente dedicato al rafforzamento della competitività delle imprese nel medio periodo e in questa edizione 2024 colloca gli indirizzi della declinazione formativa in sintonia con i temi individuati per quest’anno: l’innalzamento delle competenze delle lavoratrici e dei lavoratori in stretta relazione con la crescita del capitale sociale delle organizzazioni per favorire percorsi orientati alla gestione sostenibile delle attuali transizioni – economiche, sociali, ambientali.

L’Avviso pertanto favorisce i processi di apprendimento per l’acquisizione e la condivisione delle competenze chiave per la gestione del cambiamento e percorsi formativi volti alle qualificazioni e specializzazioni delle prestazioni, dei processi, dei servizi e dei prodotti, ovvero:

1.         Percorsi di upskilling e reskilling per le innovazioni e trasformazioni aziendali.

2.         Sperimentazione delle competenze strategiche in ambito manageriale e trasversali per ruoli e funzioni di processo.

3.         Le soft skill per lo sviluppo dell’impresa cooperativa e dell’economia sociale.

CONTINUA A LEGGERE CLICCANDO QUI