GUALTIERI, APPELLO BIPARTISAN PER ADEGUARE FONDI SUL SOCIALE

“Risolvere insieme problema che non è di destra o di sinistra”
Roma, 31 lug. (askanews) – Grazie “a una positiva interlocuzione di cui ringrazio le Consulte municipali dei disabili e le Centrali cooperative, ma anche tutti i consiglieri che ci hanno aiutato in questo dialogo, siamo riusciti a migliorare ulteriormente il nostro assetto finanziario per poter reggere questo incremento dei costi nei prossimi mesi senza ridurre le ore di servizio. Questo è un appello, però, che rivolgo sentitamente e non ha strumentalità politica: noi dobbiamo assumere collettivamente, come dovere morale, il tema di adeguare i trasferimenti delle politiche sociali altrimenti si determinerà una situazione molto pesante e molto drammatica”.
Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri nell’intervento in aula Giulio Cesare prima dell’approvazione dell’assestamento di bilancio di Roma capitale 2024-2026.
Questa questione, ha sottolineato il sindaco “mi rifiuto di pensare che abbia un colore politico, che sia di destra o di sinistra. Deve essere un tema sul quale penso non ci possa essere altro che una condivisione di una esigenza collettiva di fronte al dovere morale, politico, giuridico e istituzionale di erogare questi servizi alla componente più fragile della società. Credo che sarebbe più utile impiegare il tempo a risolvere questo problema che a costringere un’aula a passare una notte a votare in batteria”, ha concluso Gualtieri.