Il workers buyout cooperativo Fenix Pharma si riconferma tra i migliori ambienti lavorativi all’interno della Classifica Best Workplaces™ Italia 2025 nella categoria 50-149 collaboratori. Si posiziona al tredicesimo posto all’interno dell’indagine di clima Great Place to Work.
“L’inclusione in questa prestigiosa classifica nella quale sono inserite tutte le aziende italiane (di tutti i settori, non solo farmaceutiche) è un risultato straordinario che ci infonde profondo orgoglio per quello che siamo riusciti a fare in questi pochi anni di vita. Infatti, se guardiamo il nostro percorso, possiamo ritenerci davvero soddisfatti di quanto siamo riusciti a realizzare – ha dichiarato la presidente della cooperativa, Daniela Angher-. Abbiamo raccolto tante sfide e molte le abbiamo vinte, superando anno dopo anno gli obiettivi che ci siamo posti, crescendo costantemente come dimensioni senza mai tralasciare l’attenzione ai bisogni, agli interessi ed al benessere delle persone – ha continuato-. Questo premio è quindi è il riconoscimento per la realizzazione di un sogno lungo 14 anni: riuscire a raggiungere successi come impresa, creando e sostenendo altresì un ambiente di lavoro coinvolgente e motivante. Tutto ciò è costato sacrificio e dedizione ma è sempre stato alimentato da speranza e convinzione”.
E ha concluso: “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni”( E.Roosvelt), era e rimane il motto che ci ha da sempre ispirato, il sognare un’ azienda ed un ambiente di lavoro di qualità fondata sulla centralità delle persone che contraddistingue la nostra essenza cooperativa. Oggi Fenix è una realtà economica solida, con una prospettiva futura positiva, ma non per questo ha smesso di sognare. E di credere che si possa ancora migliorare, passo dopo passo, giorno dopo giorno. Non ci resta che dire Grazie, a chi ci ha creduto dall’inizio, a chi ci crede adesso e a chi ci crederà domani”.
Leggi qui la storia di Fenix Pharma