INTERNAZIONALIZZAZIONE: REGIONE PROMUOVE AGROINDUSTRIA IN CANADA

Lazio Deli 2 è un progetto della Regione Lazio- cui partecipano Sviluppo Lazio, l’Arsial, l’Azienda Romana Mercati, la Cna Roma e Lazio e la Camera di Commercio Italiana in Ontario- che consentirà a  circa 30 imprese laziali di promuovere ulteriormente i prodotti del territorio sul mercato canadese. Obiettivo: puntare alla distribuzione commerciale di questi prodotti e alla promozione delle potenzialità ed eccellenze economiche laziali a operatori di settore del Paese nordamericano.

Il progetto Lazio Deli 2 verrà realizzato tra giugno 2014 e maggio 2015 e porterà a individuare un paniere di prodotti che comporranno il corner Lazio Delicatessen Food, un’area di presentazione e vendita dei prodotti di eccellenza della Regione che verrà inserito all’interno di punti vendita specializzati e della grande distribuzione nella Greater Toronto Area (città di Toronto e Comuni vicini; un bacino di oltre 8 milioni di utenti). Le aziende che prenderanno parte al progetto saranno coinvolte in un percorso – calcato su quello sperimentato per Lazio Deli 1 – di orientamento, formazione e assistenza finalizzato a individuare prodotti in grado di soddisfare gusti, preferenze e abitudini di acquisto del mercato nordamericano.

Le aziende interessate a prendere parte all’iniziativa devono compilare la domanda di adesione on line entro il 27 giugno 2014 accessibile dal link: