LAZIO YOUTH CARD: DALLA REGIONE LAZIO UN’OPPORTUNITÀ PER GIOVANI ED IMPRESE

LAZIO YOUth CARD è l’iniziativa promossa dalla Regione Lazio, con il supporto tecnico di LAZIOcrea S.p.A., rivolta ai giovani di età compresa tra i 14 ed i 30 anni (non compiuti), per accedere, mediante sconti e agevolazioni, a proposte relative  a cultura, sport, spettacolo, istruzione e turismo. L’App LAZIO YOUth CARD, attiva dal 27 febbraio 2019, è scaricabile da Google Play e Apple store e conta, già oggi, oltre 3.000 giovani registrati.
L’iniziativa rappresenta però anche un importante veicolo promozionale per le imprese del territorio, che possono aderire al progetto e presentare la propria offerta negli ambiti di interesse.
In questa prima fase l’iniziativa ha ottenuto l’adesione di oltre 50 cinema, 50 teatri, 650 librerie e 40 luoghi della cultura. Ma il bacino di proposte verrà esteso entro giugno 2019 anche a sport e turismo, temi molto vasti per le categorie di esercenti coinvolti oltre che molto attrattivi per i giovani.
La Regione Lazio è l’unica regione italiana ad aver aderito tramite LAZIOcrea ad EYCA, il network delle “YOUth CARD” dei Paesi europei. Così LYC ha una validità europea e i suoi possessori potranno contare su una rete di 35.000 esercizi commerciali, convenzionati in 36 paesi europei, ed entrare in una rete di 6 milioni di utenti. LAZIO YOUth CARD non significa solo sconti, ma anche opportunità esclusive: a disposizione ci sono oltre 7.000 biglietti per andare al Cinema Gratis il mercoledì.
L’elenco degli aderenti viene caricato sull’App, conferendo ampia visibilità agli Enti ed alle rispettive iniziative proposte, previa valutazione delle stesse. Si tratta di una grande opportunità che potrà consentire agli Enti aderenti di ottenere possibilità di crescita, non solo nel mercato laziale ma anche in quello europeo.
E’ possibile aderire tramite l’Avviso pubblico pubblicato sul sito di LAZIOcrea, tramite iniziative continuative e/o temporanee/periodiche (Moduli A e B allegati all’Avviso). Al fine di snellire maggiormente le procedure, ad integrazione di quanto previsto dal predetto Avviso Pubblico, è possibile presentare le domande di adesione anche tramite l’indirizzo e-mail: lazioyouthcard@laziocrea.it.
Per ogni ulteriore approfondimento è possibile consultare il link dedicato al progetto www.regione.lazio.it/youthcard.