Il programma inizierà domenica 13 marzo con la presenza dei Sonohra che si tratterranno nel Cafe di Via Vittorio Veneto dalle 10.30 alle 12.30. Martedì 22 marzo, sarà invece ospite Emma Marrone – reduce dal grande successo dell’ultimo festival di Sanremo – che incontrerà il pubblico dell’Hard Rock Cafe dalle 17.00 alle 19.00.
I biglietti di ingresso di 10 Euro possono essere acquistati presso il Cafe in via Vittorio Veneto 62.
Il progetto March on Stage entra a far parte delle numerose iniziative benefiche dell’Hard Rock. La missione è diffondere lo spirito del rock ma con un animo filantropico.
Grazie ai fondi raccolti insieme all’Hard Rock Cafe di Roma, dal 2008 ad oggi, Oltre ha già realizzato due laboratori musicali, un laboratorio di musicoterapia in acqua e uno di musicoterapia, coinvolgendo oltre 160 bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni, nel territorio di Fiano Romano e di Roma in collaborazione con istituti scolastici, Asl e Municipio Roma 3. Quest’anno i fondi permetteranno di dare seguito a tali esperienze e di avviare quattro nuovi laboratori rivolti a bambini con disturbo generalizzato dello sviluppo di tipo autistico.
La cooperativa Oltre nasce nel 1992 da un gruppo fortemente motivato ad andare oltre la disabilità, per incontrare la persona nella sua compiutezza e complessità. Nel tempo il gruppo originario ha acquisito esperienza e competenza professionali, dando maggiori strumenti, teorici ed operativi, alla ricerca del rispetto per la persona nella sua peculiarità ed originalità. Da questa ispirazione iniziale deriva uno stile di lavoro che mette la persona al centro, tenendo conto delle sue inclinazioni e della sua particolare richiesta di aiuto, attraverso una progettazione ed attuazione creativa e partecipativa volta alla ricerca di soluzioni, contatti, collaborazioni che permettono di raggiungere più efficacemente gli obiettivi concordati.
La s.c.r.l. Oltre onlus propone attività di musicoterapia dal 1996 in convenzione con Enti pubblici e privati, nel territorio di Roma e di Fiano Romano; è inoltre titolare della scuola di formazione in musicoterapia – Roma- di cui è direttore scientifico il Prof. R. Benenzon (psichiatra, Facoltà di Medicina Buenos Aires-Fondazione Benenzon) e dell’Atelier Roma Musica di cui è direttrice artistica Maria Teresa Palermo.
fonte: LegacoopSociali