MEDAGLIA D’ORO A VENEZIA PER LA COOPERATIVA VITICOLTORI DEI COLLI CIMINI

Nuovi e importanti riconoscimenti per i vini della cooperativa Viticoltori dei Colli Cimini, premiati durante il 63° Concorso enologico Pramaggiore 2024 che si è tenuto a Venezia.
Medaglia d’oro per il Vignanello DOC Rosso “Domnico” 2019, il Vignanello DOC Bianco Superiore 2022, il Greco di Vignanello DOC 2022, e per il vino Colli Cimini IGT Rosso “Molesino” 2020.
“Si tratta di una gioia incredibile vedere come le nostre eccellenze vengano riconosciute e apprezzate a livello nazionale e non solo” ha dichiarato il presidente della cooperativa, Alessandro Serafini. Solo poco tempo fa l’impresa aveva ricevuto il Premio Roma per i migliori vini rilasciato dalla Camera di Commercio (Leggi qui).

La Viticoltori dei Colli Cimini, con sede a Vignanello, è una società cooperativa associata a Legacoop Lazio che trasforma le uve esclusivamente conferite dai soci commercializzando i vini da queste ottenuti. Riunisce circa 230 piccoli viticoltori le cui vigne, in coltura specializzata, ricadono prevalentemente all’interno della zona di produzione dei vini D.O.C. Vignanello. Custode della vocazione e della lunga tradizione vitivinicola del territorio, l’azienda vanta oltre cinquant’anni di attività a beneficio della qualità e della naturalezza dei propri vini. Nella struttura è presente anche un frantoio dove si produce olio extra vergine di categoria superiore attraverso procedimenti di estrazione esclusivamente meccanici.