MENSE SCOLASTICHE ROMA: PREVALE IL DIALOGO, SOSPESO LO SCIOPERO

Roma, 12 sett- Scongiurato lo sciopero delle mense proclamato per lunedì 15 settembre da CGIL FILCAMS, CISL FISASCAT, UIL TUCS. Alla riunione in Prefettura, conclusasi poche ore fa, hanno partecipato le organizzazioni sindacali e di categoria; nonché l’assessore Capitolino con delega alle Politiche educative e scolastiche, Alessandra Cattoi, e il Viceprefetto Vicario, Clara Vaccaro.
“Legacoop Servizi Lazio, in rappresentanza delle imprese di ristorazione Cir- Food e Camst, ha ribadito la disponibilità nei confronti dei sindacati e dei lavoratori a giungere ad una conclusione positiva della vertenza che è in corso. Teniamo inoltre a ribadire che condividiamo i contenuti della ipotesi di accordo, elaborata nei mesi estivi insieme alle organizzazioni sindacali” ha dichiarato Andrea Laguardia, presidente di Legacoop Servizi Lazio.

“Allo stesso tempo, per giungere ad un esito positivo della vicenda, è fondamentale favorire un accordo in sede di tavolo tecnico presso l’Assessorato alle Politiche educative e scolastiche, avente come oggetto le modalità organizzative del servizio- ha continuato-. Siamo molto soddisfatti dell’impegno e della capacità della Prefettura di Roma dimostrata nell’ aiutare le parti a trovare una soluzione che eviti lo sciopero in contemporanea all’apertura delle scuole”.