NUOVA BRAND IDENTITY PER LEGACOOP LAZIO

In sintonia con l’associazione su tutto il territorio nazionale, Legacoop Lazio, insieme alle sue articolazioni settoriali, cambia il suo logo e la sua brand identity.

Il nuovo logo si ispira al simbolo dell’uguale perché, si spiega, l’organizzazione è “portatrice dell’uguaglianza nell’era della complessità”.

Realizzato da Inarea, agenzia di design che ha affiancato l’associazione nell’operazione di rebranding, il logo richiama “una forma di impresa democratica, equa e competitiva, che tramite la democrazia economica garantisce uno sviluppo sostenibile e rende le persone protagoniste. Opera costantemente per il benessere economico e la coesione sociale, la qualità del lavoro, dell’ambiente e della vita, per la cura delle persone e dei territori e per la legalità e il futuro delle nuove generazioni”, come spiegato dal presidente di Legacoop, Simone Gamberini.

Legacoop Lazio ha perciò adeguato i suoi strumenti di comunicazione below the line (BTL) e trough the line (TTL) alla nuova immagine coordinata e invita ora tutte le cooperative associate a salvare il nuovo logo che è disponibile di seguito e ad aggiornare i propri siti internet, inserendo un banner con il nuovo logo e il rimando al sito www.legacooplazio.it