PREMIO GAETANO MARZOTTO PER LE IMPRESE INNOVATIVE

Scade il 18 giugno 2014 la possibilità di iscrizione al Premio Gaetano Marzotto, volto a riconoscere il valore di nuovi imprenditori che siano in grado di far convivere innovazione, impresa e società. Le migliori proposte verranno premiate con riconoscimenti in denaro e periodi di formazione con tutoring e mentoring dedicati. E se il premio, quest’anno, andasse ad una cooperativa? Legacoop Lazio invita i suoi imprenditori ad iscriversi. In palio, 1 milione di euro.

PREMIO PER L’IMPRESA
Il Premio per l’Impresa è destinato alla migliore impresa innovativa con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali territoriali, culturali o ambientali.
Sono chiamati a partecipare nuovi imprenditori che abbiano una società già costituita, un team consolidato, un mercato di riferimento interessante ed un partner (incubatore, acceleratore) che ne accrediti il valore.
Valore del Premio:
300.000 euro in denaro e un percorso di affiancamento della Fondazione CUOA del valore di 25.000 euro

PREMIO DALL’IDEA ALL’IMPRESA
Il Premio dall’Idea all’Impresa è riservato ai giovani fino a 35 anni di età massima e consiste in un riconoscimento in denaro e in periodi di residenza all’interno di incubatori e acceleratori di impresa Boox, Cesena Lab, Consorzio Arca, Digital Magics, FabriQ, Fondazione Filarete, H-Farm, I3P, Impact Hub, Industrio Ventures, InnovationFactory, JCube, LUISS Enlabs, M31, Nana Bianca, Polihub, Progetto Manifattura, Seedlab, Talent Garden, The Net Value, Trento Rise e Vega con programmi dedicati, per trasformare le idee in impresa.
Valore del Premio:
50.000 euro in denaro e periodi di residenza e affiancamento del valore complessivo di 735.000 euro

PREMIO SPECIALE UNICREDIT START LAB DALL’IDEA ALL’IMPRESA
Premio rivolto ad almeno una startup per ciascuna delle due categorie: Premio per l’Impresa e Premio dall’Idea all’Impresa.
Il percorso consiste in: assegnazione di un mentor scelto tra professionisti, consulenti, imprenditori, partner di UniCredit sull’innovazione per confronti periodici con le startup su aspetti strategici e di crescita;partecipazione alla Startup Academy; programma di coaching da parte del team di UniCredit Start Lab; assegnazione di un Relationship Manager di UniCredit per seguire le esigenze bancarie; per le startup che ne abbiano i presupposti, organizzazione di Business Meetings con clienti Corporate di UniCredit e con possibili investitori.
I settori di interesse includono: ICT/Digital/Web, Life Science, CleanTech, Nanotech, Moda & Design, Robotica, Agrifood e Turismo.
Il percorso ha un valore di 150.000 euro. Il premio non sarà corrisposto in denaro

Per maggiori informazioni: www.premiogaetanomarzotto.it