Scade il 15 marzo la possibilità di partecipare al Premio “Idea Innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile” – ideato e promosso dalla Camera di Commercio di Roma.
Il bando, giunto ormai alla sua terza edizione, ha lo scopo di premiare l’idea imprenditoriale maggiormente innovativa e competitiva ed è rivolto alle micro o piccole imprese femminili operanti sul territorio di Roma e provincia che presentino un progetto imprenditoriale particolarmente innovativo in ciascuno dei seguenti settori: commercio, industria, artigianato, agricoltura, servizi.
Il premio assegnato all’idea progettuale più innovativa consiste in un contributo economico fino a un importo massimo di 5mila euro per ogni settore.
Destinatarie dell’iniziativa sono: imprese individuali con titolare donna; società di persone in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale; società cooperative in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale; società di capitali in cui le donne detengano almeno i due terzi delle quote di capitale e costituiscano almeno i due terzi del totale dei componenti dell’organo amministrativo.
Le partecipanti all’iniziativa devono essere iscritte presso la Camera di Commercio di Roma e in possesso dei seguenti requisiti: denuncia di inizio attività; regolare versamento del diritto annuale negli ultimi cinque anni; assenza di protesti; non trovarsi in stato di liquidazione o scioglimento e non essere sottoposte a procedure concorsuali.