PREMIO IMPRESA 2023 DELLA CAMERA DI COMMERCIO ALL’UNAGRI

“Il Premio Impresa è un importante riconoscimento della Camera di Commercio che viene consegnato alle eccellenze produttive delle due province di Latina e Frosinone. Siamo onorati di aver ricevuto quest’anno il Premio che attesta il ruolo sociale ed economico dell’UNAGRI Unione agricoltori Itrani e dello spirito cooperativo che la caratterizza da oltre 74 anni” dichiara il presidente della cooperativa, Francesco Meschino, già intervistato da noi qui.

L’UNAGRI promuove da sempre la cultura e la coltura dell’oliva itrana, nota cultivar d’eccellenza, per salvaguardare una produzione di alta qualità che nel territorio stesso trova origine e connotazione. “Siamo al fianco degli olivicoltori, con programmi di formazione e informazioni, per garantire loro un prezzo equo e sostenibile e strumenti adeguati ai continui cambiamenti climatici – si legge in un post su Facebook-. Sosteniamo il consumatore, per offrirgli un prodotto di filiera sano, genuino, di altissima qualità e che rispetta tecniche di produzione tradizionali e al contempo sostenibili. Questo premio è un altro riconoscimento alla cooperativa, al lavoro e all’impegno svolto dalla Presidenza e dal Consiglio di Amministrazione, dai dipendenti e dai soci tutti che essa rappresenta”.