PRESENTATO IL LIBRO BIANCO DELLA FISCALITÀ IMMOBILIARE

E’ stato presentato lo scorso 26 settembre, presso la sede di via Pola dell’Università LUISS a Roma, il “Libro Bianco della Fiscalità Immobiliare”, elaborato dall’Ance (Associazione nazionale dei costruttori edili) con il contributo di Luiss, Assoimmobiliare, Alleanza delle Cooperative Italiane Abitazione, Legambiente e Legacoop Produzione e Servizi.
Il documento sintetizza alcune proposte cardine che potrebbero concorrere a una revisione della fiscalità immobiliare, capace finalmente di renderla strumento di realizzazione dell’interesse pubblico alla tutela dell’ambiente e allo sviluppo sostenibile delle nostre città.
ll “Libro Bianco della fiscalità immobiliare” è incentrato su due grandi temi: quello della rigenerazione urbana, per proporre una serie di azioni volte a tracciare i contorni di un percorso fiscale agevolato per la riconversione urbana, e quello del mercato delle locazioni residenziali, per aprirlo alle imprese superando i limiti posti al suo sviluppo dall’attuale sistema fiscale.

Scarica il “Libro Bianco della Fiscalità Immobiliare”