L’incontro online “Progettare una Regione dopo il Covid” è parte di un percorso finalizzato a creare una serie di momenti di confronto e riflessione, prevalentemente virtuali, volti a progettare un nuovo futuro per la Regione Lazio, in grado di superare i rilevanti effetti sanitari, sociali ed economici determinati dalla pandemia da Covid-19. Questo, anche in vista del 14° Congresso di Legacoop Lazio che si terrà nell’autunno 2021.
Il percorso si inserisce all’interno delle azioni previste dal progetto “La Cooperazione verso la sostenibilità”, finanziato dalla CCIAA di Roma e realizzato da Legacoop Lazio con il supporto della Cooperativa Eticae – Stewardship in Action.
Con l’aiuto di Rappresentanti Istituzionali, esperti e Cooperatori, nel corso di questi incontri Legacoop Lazio intende ragionare su 5 dimensioni, che richiamano i 17 Goal dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e che per Legacoop Lazio rappresentano i pilastri su cui basare il progresso della Regione: Sostenibilità, Legalità, Innovazione, Lavoro, formazione ed equità, Welfare.
La prima iniziativa del 9 giugno 2021, che si svolgerà su piattaforma Zoom dalle ore 10,00 alle ore 13,00, si focalizzerà sui pilastri Sostenibilità e Innovazione. Si tratta di due importanti temi trasversali a molti settori economici e sociali e che, proprio per questa prerogativa, sono collegati a numerosi Goal dell’Agenda 2030.
Link di partecipazione all’evento:
https://us02web.zoom.us/j/84204602764?pwd=Um1uRHBCMytXa0pweEx3M2FwV2pIQT09.
Per maggiori informazioni, inviare una mail a: legacoop@legacooplazio.it.
Guarda il programma