PROVINCIA: ZINGARETTI CON COOP PER COMBATTERE LA CRISI A SCUOLA

La Provincia di Roma scende in campo di nuovo contro la crisi. “In questo momento particolarmente difficile per l’economia del nostro territorio e dell’intero paese l’Amministrazione provinciale di Roma – spiega il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti – ha pensato e promosso diversi strumenti per offrire un valido sostegno alle famiglie. Oltre alla Family Card, la tessera gratuita che offre sconti e agevolazioni alle famiglie applicati direttamente dalle aziende e dai singoli esercenti commerciali che hanno aderito all’iniziativa di palazzo Valentini, abbiamo sottoscritto un nuovo accordo con Unicoop Tirreno per le bambine e i bambini che si affacciano al mondo della scuola”.

Si chiama ‘School starter Kit… Pronti per la scuola’ il nuovo, completo e pratico kit pensato per i più piccini che soddisfa anche le esigenze economiche dei genitori. A soli 19 euro e 90 centesimi offre uno zaino per bambino/a estensibile, un tombolino, un astuccio 3 zip bkl, dieci penne a sfera in materiale riciclato, 24 pastelli, 1 temperamatite con serbatoio, due colla stick, tre gomme e tre maxi quaderni.

L’offerta è attiva a Roma nei due Ipercoop Euroma2 e Roma-Via Casilino, nei supermercati Coop di Via Franceschini (Colle Aniene), in via Laurentina km 7 e anche in Viale Agosta. Lo stesso kit si può acquistare nei punti vendita Coop del territorio provinciale (Cerveteri, Civitavecchia, Colleferro, Genzano, Guidonia, Pomezia e Velletri). Ai possessori della Family Card sarà applicato un ulteriore sconto del 20%.

“Il progetto – spiega Zingaretti – è stato ideato per aiutare le famiglie penalizzate dalla crisi e dal caro-vita e rappresenta un valido aiuto per le tante famiglie che in prossimità dell’inizio dell’anno scolastico sono costrette ad affrontare numerose spese. E’ fondamentale che le istituzioni facciamo tutto il possibile per essere al fianco dei cittadini in questo periodo di forte congiuntura economica. Dopo il Kit Scuola a 19 euro e 90 centesimi per gli alunni delle scuole superiori di Roma e provincia, iniziativa che Palazzo Valentini propone da molti anni, abbiamo pensato anche ai più piccini e trovato in Coop un partner disponibile e solidale nel promuovere iniziative a beneficio della comunità”.