REGIONE LAZIO A SOSTEGNO DELLE IMPRESE: CONTINUA LA DISTRIBUZIONE GRATUITA DELLE MASCHERINE ALLE COOPERATIVE SOCIALI

Continua l’impegno della Regione Lazio a supporto delle Cooperative sociali, impegnate in prima linea nell’erogazione di importanti servizi a sostegno dei più fragili e dell’intera cittadinanza, attraverso la distribuzione di mascherine gratuite.
Dagli invii settimanali, nella fase più calda dell’emergenza, si è lentamente passati a distribuzioni programmate mensili e poi bimestrali, stimate sulla base del fabbisogno complessivo, degli operatori coinvolti nell’erogazione dei servizi e degli utenti assistiti.
Un lavoro sinergico che ha visto impegnata anche Legacoop Lazio, nella parte di coordinamento e reportizzazione, e le stesse Cooperative aderenti, resesi di volta in volta disponibili al ritiro, stoccaggio e distribuzione dei dispositivi di protezione individuale alle altre associate.
Un lavoro di squadra tra Istituzioni, Associazione e Cooperatori, per garantire la tutela della salute di tutti i soggetti coinvolti, per far fronte agli adempimenti previsti dai vari protocolli sanitari e per aiutare le imprese con gli imprevisti e gravosi costi derivanti dall’emergenza Covid-19.