Vi segnaliamo l’ avviso pubblico “ DAVID – Domanda AVviso Inserimento Disabili” emanato dalla Regione Lazio.
La Regione, al fine di favorire l’inserimento lavorativo delle persone diversamente abili e con l’intento di dare seguito alle indicazioni normative ed agli obiettivi richiamati, intende promuovere interventi finalizzati a:
1) rimuovere barriere architettoniche o di altra natura che impediscono o limitano la permanenza, l’inserimento e l’integrazione di ogni soggetto disabile nell’ambito lavorativo;
2) sostenere progetti innovativi di inserimento lavorativo;
3) sostenere la realizzazione di programmi tecnologici per il telelavoro e per la formazione professionale a distanza di ogni lavoratore disabile con ridotte possibilità di spostamento sul territorio;
4) incentivare l’avvio di lavoro autonomo o di impresa, anche in forma associata, di persone disabili;
5) sostenere le condizioni di disabilità attraverso l’ organizzazione convegni, seminari, stampa di pubblicazioni e di periodici diretti a favorire la diffusione e la circolazione delle conoscenze relative al mercato del lavoro fra i disabili e le associazioni di settore.
I destinatari delle azioni 1), 2), 3), 4) e 5) sono le persone diversamente abili che presentino, relativamente alle condizioni di disabilità, i requisiti della L. n. 68 del 1999. Gli interventi devono essere realizzati nell’ambito del territorio della Regione Lazio. Per le azioni 6) e 7) i destinatari sono tutti i soggetti diversamente abili indipendentemente dalla % di disabilità.
I soggetti proponenti possono essere:
Azione 1), 2), 3), 4) – Enti pubblici, privati ed enti “no profit”;
Azione 5) – persone diversamente abili che presentino, relativamente alle condizioni di disabilità, i requisiti della L. n. 68 del 1999.
Azione 6), 7) – Enti “no profit”.
La possibilità di presentare le richieste di contributo a valere sul presente avviso rimane in vigore
fino ad esaurimento delle risorse e comunque non oltre 4 mesi dalla pubblicazione.
Se avete bisogno di informazioni e supporto, ci potete contattare ai seguenti recapiti:
Numero Verde: 800. 220. 233
e-mail: risorse@legacooplazio.it