Con la determinazione n. B5628 del 13 luglio 2011 Regione Lazio ha approvato l’Avviso pubblico per la concessione di contributi finalizzati alla promozione e al sostegno delle imprese cooperative e dei loro consorzi, con sede legale e operativa nel territorio regionale. Il provvedimento è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio (Burl) n. 28 del 28 luglio 2011 (parte terza).
Il bando prevede contributi a favore delle cooperative per investimenti in immobilizzazioni (acquisto macchinari, attrezzature, auto aziendali, opere murarie, ecc.) e l’acquisizione di servizi reali (progettazione, piani di promozione, ecc.), fino al 50 per cento delle spese ammissibili e per un importo massimo di 80.000 euro. Sono inoltre previsti contributi per spese di progettazione e rendicontazione del programma, nei limiti del 3% per progetti di importo non superiore a 80.000 euro e del 2% per progetti di importo superiore a 80.000 euro. Il contributo relativo alle spese previste per progettazione e rendicontazione è aggiuntivo rispetto al limite massimo concedibile di 80.000 euro.
La presentazione delle domande prevede una procedura articolata in due fasi:
- Prenotazione telematica sul sito www.incentivi.lazio.it, accessibile dal sito www.sviluppo.lazio.it (entro 90 giorni dalla pubblicazione sul Burl)
- Invio della domanda e della documentazione cartacea a Sviluppo Lazio entro 90 giorni dalla pubblicazione sul Burl
La prenotazione telematica è attiva dal 28 luglio 2011. Si precisa che per la presentazione delle domande in formato cartaceo dovrà essere utilizzata esclusivamente la modulistica creata al termine della procedura telematica.
Nei primi giorni di settembre Legacoop Lazio Risorse organizzerà dei seminari informativi.
Per maggiori informazioni potete contattare il numero verde 800.220.233 oppure inviare un’email a: risorse@legacooplazio.it
Si allegano il Testo della Legge, l’Avviso Pubblico ed Appendice e Allegati: