REGIONE LAZIO, BANDO BENE IN COMUNE

Il bando “Bene in comune” è rivolto agli enti locali  e ai soggetti pubblici e finanzia 1 milione di euro a diversi progetti: per gli anziani, per l’invecchiamento attivo, per iniziative intergenerazionali e per la valorizzazione dei servizi territoriali, come i centri anziani.

Con 650mila euro, invece, la Regione sostiene servizi socio-assistenziali che abbiano una ricaduta sociale significativa.

I progetti dovranno riguardare preferibilmente la creazione di servizi sociali a carattere innovativo o sperimentale e l’inclusione sociale e lavorativa di persone con disabilità o svantaggio sociale.  Saranno premiate in particolare le iniziative che punteranno sul coinvolgimento attivo dei cittadini e sulla possibilità di replicare il progetto anche in altri territori.

Le domande devono essere presentate entro il 30 settembre alle ore 17.00 presso la sede della Direzione Regionale Politiche Sociali, Autonomie, Sicurezza e Sport, in Via del Serafico, 127 – 00142 Roma, redatte secondo le linee guida descritte nel Bando. Per informazioni contattare il martedì e il giovedì, nelle fasce orarie 11:00-13:0014:00-16:00 Germana Villetti – tel. 06.5168.8982   gvilletti@regione.lazio.it