RISORSE: Prorogati i termini per la presentazione delle domande relative all’Avviso “Welfare to Work”

Il presente Avviso, emanato dalla Regione Lazio, in linea con le politiche  intende promuovere attività finalizzate ad una delle seguenti azioni:

A. Tirocini finalizzati all’assunzione – con eventuale erogazione di sostegno al reddito;

B. Assunzione– con eventuale percorso formativo.

Sono destinatari di tali azioni: soggetti residenti da almeno 6 mesi nel territorio della Regione Lazio, appartenenti ad almeno una delle seguenti categorie:

a. Lavoratori inoccupati e disoccupati, non percettori di ammortizzatori sociali di cui al successivo punto b;

b. Lavoratori subordinati a tempo indeterminato o determinato, apprendisti o somministrati, soci lavoratori delle imprese cooperative compresi quelli in regime ex D.P.R 602/72 di cui all’art. 19, comma 8 della legge n. 2 del 2009, ammessi ai trattamenti di cassa integrazione guadagni o di mobilità, derivante dalla legislazione ordinaria o in deroga.

Per beneficiare del contributo, l’assunzione deve corrispondere ad attività lavorative effettivamente svolte nelle sedi operative del datore di lavoro beneficiario, ubicate nel territorio della Regione Lazio, e dovrà avvenire tramite contratti di lavoro, a tempo pieno o a tempo parziale, di tipo subordinato a tempo indeterminato, contratto di apprendistato ovvero contratto di tipo subordinato a tempo determinato non inferiore a 12 mesi. L’orario di lavoro in ogni caso non può essere inferiore alle 20 ore settimanali.

Se necessitate di eventuali informazioni ed assistenza, potete contattarci ai seguenti recapiti:

Email: risorse@legacooplazio.it; a.massi@legacooplazio.it;

Numero Verde: 800.220.233

Telefono: 06.88.52.8347