ROMA CAPITALE: BANDO 2024 IMPRESA MADE IN ROMA AL FEMMINILE

Sono aperti i termini per la presentazione dell’istanza di partecipazione al bando “L’IMPRESA MADE IN ROMA AL FEMMINILE”, edizione 2024.

È stato pubblicato il nuovo avviso dedicato ai progetti imprenditoriali realizzati all’interno di contesti urbani vulnerabili di Roma, che promuove anche la cultura delle imprese al femminile. Come nella precedente edizione, è prevista, infatti, l’attribuzione di un punteggio specifico alle imprese costituite in prevalenza da donne.

Il contributo erogato sarà a fondo perduto. Sono stati stanziati 500 mila euro destinati alle micro e piccole imprese esistenti o di nuova costituzione ubicate in una delle 64 zone urbanistiche di Roma con un elevato indice di disagio socioeconomico. La quota di contributo che è possibile richiedere dovrà essere compresa tra il 50 e il 70 per cento dell’importo complessivo del piano degli investimenti del progetto, Quest’ultimo non dovrà comunque superare la soglia di 80 mila euro.

Le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo protocollo.famigliaeducazionescuola@pec.comune.roma.it entro l’11 dicembre 2024.

Il bando, i documenti e tutte le informazioni qui