Seconda Edizione del Premio Fotografico Sudest

Siamo lieti di comunicare che è stato pubblicato il bando per la seconda edizione del Premio Fotografico Sudest promosso dalla Cooperativa Cecilia Onlus di Roma con il patrocionio della Provincia di Roma e di Legacoop Lazio.
La realizzazione del concorso fotografico ha una duplice valenza. La prima è la volontà di raccogliere immagini, contenuti e documenti, di alta qualità, in grado di costituire materiale di studio e comunicazione sui temi della cooperazione e sulla storia della periferia romana.
La seconda è il carattere sociale dell’iniziativa. Il concorso fotografico contribuisce al sostegno di una buona causa nella periferia Sudest di Roma. Per l’edizione del 2010 si è scelto di destinare tutte le quote delle iscrizioni al sostegno di progetti dedicati ai minori seguiti dalla Cooperativa Cecilia, che vivono in famiglie in condizione di disagio socio-economico.
La scadenza per l’invio delle immagini è fissata al 05/11/2010.
Quest’anno il concorso è articolato in 4 sezioni (una in più dell’anno scorso) e un premio speciale per la migliore immagine tra quelle inviate. Il filo conduttore è l’idea di “sudest” come periferia e marginalità, ma anche come luogo ricco di risorse inespresse. L’iniziativa prevede anche la mostra finale presso Palazzo Valentini (sede della Provincia di Roma).
Tutte le novità e le informazioni su: