Seminario. Guida agli acquisti sociali delle P.A.

Siamo lieti si invitarVi alla presentazione della “Guida agli acquisti sociali delle Pubbliche Am­ministrazioni”, che si terrà il giorno 13 Giugno 2013 presso la Camera di Commercio di Roma, in via de’ Burrò 147, II Piano.

L’Osservatorio del Non profit della Camera di Commercio di Roma ha promosso una prima ricognizione nel territorio provinciale in merito allo stato di applicazione delle normative nazio­nali ed europee in materia di acquisti sociali finalizzata ad una prima verifica relativamente ai campi di applicazione, ai modelli e alle procedure eventualmente utilizzate. La ricerca-intervento ha contribuito alla redazione della “Guida degli acquisti sociali negli appalti pubbli­ci” che si spera possa rappresentare uno strumento utile per la promozione di pratiche avan­zate di responsabilità sociale tra le pubbliche amministrazioni e i soggetti economici del terri­torio.

Ai lavori della giornata prenderanno parte Istituzioni, esponenti della Camera di Commercio, Comuni, esperti, le realtà profit e no-profit coinvolte dal percorso di ricerca. Durante la giorna­ta saranno in distribuzione le copie della Guida appena pubblicata.

La presentazione  e il programma  dell’evento.