Service Lazio 2000: corso gratuito di CORSO GESTIONE E CONTROLLO DELL’IMPRESA COOPERATIVA

Service Lazio 2000 propone alle cooperative un percorso formativo in materia di gestione e controllo dell’impresa cooperativa e in materia di gestione e rendicontazione di fondi pub­blici.

Il corso, completamente GRATUITO e della durata di 32 ore, riguarderà le seguenti tematiche:

• strumenti di controllo e gestione dell’ impresa cooperativa, finalizzati alla di ridu­zione dei costi e al miglioramento dei processi produttivi e amministrativi,
  • gestione dei fondi pubblici e loro rendicontazione.

Crediamo che sia importante, nel nuovo scenario competitivo di questi ultimi due an­ni, fatto di diversi modelli organizzativi dei processi produttivi, di nuove tecnologie, di crisi economico-finanziaria, un adeguamento nei sistemi di controllo e gestione delle imprese, anche al fine di accrescere il grado di consapevolezza su quanto sta acca­dendo all’impresa e sulle variabili, interne ed esterne, su cui occorre intervenire.

In quest’ottica, il corso fornirà gli strumenti di controllo e gestione utili per operare su diversi fronti:

•    l’ambiente interno, rispetto al quale devono favorire il buon funzionamento dell’organizzazione e il suo corretto procedere rispetto agli obiettivi definiti;
•    l’ambiente esterno, rispetto al quale devono favorire la pronta percezione delle minacce e delle opportunità che si profilano e le conseguenti risposte che garantisca­no l’efficacia e l’efficienza della gestione

Infine, il corso fornirà informazioni e strumenti per la corretta gestione e rendiconta­zione di fondi pubblici che l’impresa si trova a gestire anche in partenariato con altri soggetti.

Il corso è iniziato lo scorso 22 giugno, ma sono state effettuate solo delle lezioni intro­duttive. Riprenderà con l’autunno, secondo una calendarizzazione da concordare insieme.

Per aderire al corso, potete contattare Service Lazio 2000 ai seguenti recapiti:

Email: a.massi@legacooplazio.it –  risorse@legacooplazio.it

Telefono: 06.8852.8347; 800.220.233 (numero verde: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00).