SU SKYTG24, IL NUOVO SINGOLO DELLA SCOOPPIATI DIVERSAMENTE BAND DEDICATO ALL’AMORE CHE VINCE LA GUERRA

Lanciato il nuovo singolo della Scooppiati diversamente band, frutto di un progetto della Cooperativa H Anno Zero. Si chiama “Un istante” ed è dedicato all’amore che vince la guerra. A SkyTg24, la band ha raccontato: “Trattiamo il tema della guerra, un argomento purtroppo molto attuale che nasconde numeri importanti; basti pensare che sono circa 59 i conflitti in atto nel mondo, eppure ci rendiamo conto dell’importanza della pace solo nel momento in cui il conflitto si avvicina a noi per motivi di confine o economici – hanno detto-. Il dramma umanitario che si sta consumando in questo istante noi lo abbiamo racchiuso in un’immagine in cui l’abbraccio tra madre e figlia diventa surreale, la devastazione, la morte e l’assenza sono sublimate in una stretta fuori dal tempo a cui solo una luna piena riesce a trattenersi. Per la realizzazione del videoclip abbiamo ipotizzato diverse soluzioni. Non volevamo essere attori protagonisti, perché nella vita reale non lo siamo, o utilizzare un linguaggio troppo didascalico per descrivere la guerra. E’ nata così l’idea di un’illustrazione, avevamo la necessità di qualcosa che rappresentasse questo amore in grado di andare oltre il tempo e lo spazio”.
Qui avevamo raccontato la loro storia.